Sostieni booq_bibliofficina di quartiere.

sostieni booq
dona il 5xmille

Dona il tuo 5xmille a booq

C.F. 97323380820

Un nuovo investimento collettivo alla Kalsa

Uno spazio immerso nella storia, situato nel cuore della città, all’interno dell’ex convento delle Carmelitane Scalze di piazza Kalsa – poi “Istituto delle Artigianelle” – e nel suo meraviglioso giardino.

Un luogo di socialità aperto al quartiere e a tutta la città anche grazie al progetto Dappertutto. Territori e comunità per inventare il futuro di cui è capofila il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci.

Una mediateca con al suo interno un vasto patrimonio di libri e risorse digitali, sezioni dedicate ai bambini e ai ragazzi, spazi per studiare e laboratori: un luogo dove sperimentare e stare insieme, con un servizio per prendere in prestito oggetti e attrezzi della rete ZERO-attrezzi condivisi.

booq nasce da un’esperienza collettiva presente da anni nel quartiere della Kalsa, dove si sono ritrovate e unite diverse realtà impegnate per superare le condizioni di povertà educativa e di disuguaglianza che investono molti bambini e famiglie del centro storico.

Per dare sostenibilità ai valori e alle azioni promosse da Dappertutto, abbiamo deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi che permetterà a booq – bibliofficina di quartiere di garantire le sue pratiche di inclusione sperimentate e condivise dalla sua rete sociale.

Il tuo contributo servirà per completare gli spazi e intervenire nel progetto di riqualifica del luogo, installare i riscaldamenti, realizzare arredi morbidi che completeranno la sala dedicata ai più piccoli, tavoli per accogliere al meglio chi viene a studiare e leggere da booq, una rastrelliera per promuovere il trasporto eco-friendly.

All’allestimento di questo spazio stanno già contribuendo in tanti, tra cui diversi imprenditori e commercianti della rete di Addiopizzo. 

Ma servono ulteriori risorse!

Sostenere booq significa garantire un’occasione di crescita culturale a un’intera comunità.

AIUTACI A COMPLETARE IL NOSTRO PROGETTO
SCEGLI COME SOSTENERE BOOQ
FAI UN BONIFICO
IBAN: IT36P0501804600000016839482

CAUSALE: SOSTIENI BOOQ

DONA CON PAYPAL

Se sei un’impresa puoi sostenere la riqualificazione di booq e del complesso delle Artigianelle tramite Artbonus grazie al quale potrai ricevere un credito d’imposta nella misura del 65% delle erogazioni liberali effettuate.