Servizi

servizi booq palermo

Tutte le persone sono accolte in bibliofficina.

La trovi aperta nei giorni riportati nella pagina Contatti.
Il giardino e le stanze di booq sono dalla tua parte: vivili con cura, rispetta il regolamento degli spazi, troverai un posto comodo, buone letture e tanto altro…

La bibliofficina offre diversi servizi a cui si accede registrandosi e tesserandosi con diverse modalità:

  • Postazioni di lettura/studio/lavoro con linea internet
  • Consultazione e prestito di libri e riviste
  • Uso e prestito di libri, giochi, attrezzature delle Ideas Box
  • Prestito di oggetti e attrezzi ZERO

La registrazione ai servizi bibliotecari di booq ti renderà utente di tutte le biblioteche del sistema comunale Librarsi.

Postazioni
Ci sono 5 posti in sala lettura e 10 postazioni all’aperto. Comunicare che verrai è importante per te e per noi, prenota e trova il tuo spazio a booq!


La biblioteca dei bambini è liberamente fruibile da bambine e bambini e dai loro accompagnatori nei giorni e orari di apertura della bibliofficina.

Consultazione
Se un libro ti serve o ti incuriosisce prendilo pure, poi lascialo sui tavoli così lo rimetteremo al suo posto e lo ritroveremo tutti. Chiedi a chi ti ha accolto all’ingresso per aiuto o informazioni, o consulta il catalogo online, seleziona booq bibliofficina di quartiere tra le biblioteche private prima di effettuare la ricerca.


Prestito
Se vuoi portare con te libri e riviste puoi accedere a 5 prestiti contemporanei per la durata di 30 giorni rinnovabili. Potremmo contattarti durante il periodo di prestito se altri utenti ci dovessero chiedere con urgenza le risorse che ti abbiamo prestato.


ZERO
La bibliofficina espande l’idea di biblioteca e presta anche oggetti e attrezzi. Condividere è ecologico, economico, sostenibile. Il servizio è su tesseramento annuale: catalogo ZERO.


Ideas box
La mediateca multiculturale è disponibile per leggere libri in diverse lingue, fare giochi di società, usare le attrezzature multimediali. Rivolgiti all’accoglienza per le modalità di fruizione, potrai usare le risorse delle box e anche prenderle in prestito!


Desiderata
Vuoi consigliarci libri e altre risorse? Hai necessità o desideri che potrebbero trovare risposta in bibliofficina? Scrivi a lettura@booqpa.org